Inserito in un contesto naturalistico, affacciato sul mare, il nuovo ospedale del Principato di Monaco, Princesse Grace, sarà pronto nel 2027. Un progetto innovativo, che punta a trasformare l’attuale ospedale in una struttura ancora più innovativa e moderna grazie alla progettazione di piattaforme altamente tecnologiche, efficienti e scalabili grazie alla presenza del verde circostante che consente di risparmiare spazio e continuare a sfruttare le strade circostanti durante la ristrutturazione. Elemento comune delle camere sarà la vista sul mare.

Basato su una metodologia innovativa, l'approccio architettonico di questo progetto combina le migliori soluzioni tecnologiche e funzionali per fornire un’elevata qualità dei servizi sanitari unita a una nuova estetica dell’edificio, ispirata allo spirito esotico dei giardini monegaschi.

Gualini è orgogliosa di poter partecipare a questo progetto innovativo e sostenibile, realizzando e fornendo facciate continue a singola e doppia pelle, serramenti e parapetti.

Foto credits: AIA Life Designers

Cliente

Vinci Construction

Durata lavori

2023 – in corso

Progetto architettonico

AIA Life Designers

Consulente per la copertura esterna:

Principato di Monaco

Destinazione d’uso

Ospedale

Superficie dell'area:

85.000 mq