Testimonio II
Il progetto
Il progetto Testimonio II occupa l'ultimo spazio disponibile nel quartiere "La Rousse - St. Roman", situato sul fronte orientale di Montecarlo.
L'operazione immobiliare prevede la costruzione di due diversi edifici che collegano "Boulevard d'Italie" con "Avenue Princesse Grace".
Il primo edificio, a destinazione residenziale, si sviluppa su sei livelli ed è composto da 50 unità abitative private e 1.100 posti auto, con un andamento irregolare e curvilineo lungo tutta la sua lunghezza, per conferire dinamismo, un carattere altamente distintivo all'edificio e garantire una vista sensazionale sul Mediterraneo. Gli appartamenti sono caratterizzati da serramenti in alluminio, sia scorrevoli che a battente, facciate continue e rivestimenti vetrati con vetro strutturale incollato.
Il secondo edificio è composto da tre piani ed è caratterizzato da una facciata inclinata e sinuosa. La destinazione d'uso dell'edificio è una scuola multifunzionale, in quanto prevede la costruzione di una scuola internazionale per 700 studenti, una scuola privata K-12 e un asilo nido per 50 bambini. L'involucro dell'edificio è costituito da finestre e facciate in alluminio, complete di rivestimenti vetrati e rivestimenti in pietra naturale composita.
La via di comunicazione "Boulevard du Larvotto", che scorre tra i due edifici, viene mantenuta e collega i due complessi. Per garantire la necessaria sicurezza in prossimità della viabilità, sono state realizzate facciate in acciaio con caratteristiche antincendio.
A marzo è stato firmato il contratto di ampliamento del progetto da parte di Gualini; l'ampliamento riguarda l'edificio ad uso residenziale. È stato infatti aggiunto un ulteriore piano di appartamenti, per il quale la nostra azienda realizzerà la stessa superficie prevista per gli altri sei già previsti. Un'altra parte importante dell'ampliamento sarà caratterizzata da cinque lussuose ville situate nello stesso edificio. Gualini fornirà porte e finestre dal design raffinato e ringhiere e rivestimenti in Corian®, top di gamma.
Si tratterà di un'opportunità altamente stimolante che permetterà a Gualini di continuare a mettersi in gioco all'interno di uno dei progetti più ambiziosi degli ultimi anni.
Groupe Marzocco Promotion
2020 – in corso
Alexandre Gilardi – Arquitectonica
General Contractor: Satri SAM
Residenze private e Scuola internazionale