Il progetto

Ponte di Legno avrà un nuovo, pregevole, luogo dedicato benessere e al relax: le nuove Terme SPV sorgeranno in Piazzale Europa, nel cuore pulsante della località. La struttura è progettata su tre elementi principali: acqua, luce e benessere allieteranno il soggiorno dei futuri ospiti della struttura. Il progetto, a firma dell’architetto Marco Casamonti – Archea Associati – è ispirato al paesaggio naturale della zona e, in particolare, ai crepacci che si trovano sui ghiacciai.

Una struttura leggera e moderna, che si inserirà con armonia all’interno del paesaggio circostante, seppur discostandosi per stile e materiali utilizzati dagli edifici preesistenti. L’edificio si svilupperà su otto piani – due interrati e sei fuori terra – per una superficie totale di circa 5.700 mq.

Gualini si occupa della produzione, fornitura e installazione di facciate continue vetrate e opere di serramentistica, tra cui le eleganti porte in cristallo che contribuiranno a rendere ancora più suggestivo l’ambiente interno delle terme.

Cliente

Società SPV Terme di Ponte di Legno

Durata lavori

Settembre 2021 – in corso

Progetto architettonico

Archea Associati

Destinazione d’uso

Hotel, centro benessere

Superficie dell'area:

5679.80 mq

Superficie involucri:

3.900 mq