Una nuova, importante certificazione si aggiunge alla lista dei nostri traguardi.

Dopo uno studio delle soluzioni più semplici e performanti da parte dell’Ufficio R&D di Gualini, i nostri giunti al fuoco hanno superato il test con risultati nettamente superiori alle aspettative, ricevendo una certificazione per la prestazione EI 180. Nello specifico, sono state testate cinque differenti tipologie di prestazione di resistenza al fuoco: un EI 60, un EI 90 e tre EI 180.

La normativa vigente richiede una prestazione minima di EI 60, che significa una resistenza del giunto per un tempo minimo di 60 minuti ad una curva d’incendio standardizzata (circa 1000 °C), impedendo il passaggio dei fumi caldi (E) e garantendo una temperatura della superficie non esposta al fuoco del giunto stesso inferiore a 180 °C (I). Raggiungere una prestazione EI 180 significa che queste due caratteristiche fondamentali vengono garantite per una durata di 3 ore.

Gualini è orgogliosa di aver raggiunto questo obiettivo, che consente di avere una maggiore credibilità e competitività sul mercato, assicurando al cliente un servizio di qualità certificata applicato a soluzioni economicamente vantaggiose.